Coriandoli e Champagne

Organizzare un matrimonio è sempre molto difficile e impegnativo anche se – senza dubbio – una delle esperienze migliori nel suo genere. Mentre ero online alla ricerca di una piastra come regalo di compleanno per mia sorella ho ricevuto la mail preoccupata del pasticcere adetto alla preparazione della torta nuziale.

A seguito di un’attenta lettura mi sono recata direttamente al suo laboratorio per capire come poter gestire la situazione. Per far capire l’accaduto dobbiamo fare un passo indietro a quando, gli sposi, hanno richiesto una torta red velvet (usuale negli Stati Uniti) a forma di cuore: oggi il pasticcere si è dichiarato inadatto nel creare quanto ordinato con la richiesta di preparare qualcosa di tradizionale.

La telefonata con la sposa non è stata delle più semplici e tantomeno felici, tanto da volere rivolgersi ad un altro professionista pasticcere. Ho passato la palla a mio marito, perfetto per ascoltare tutti i protagonisti della storia e trovare la soluzione sempre più adatta: in questo caso ha dovuto convincere un pasticcere classico ad uscire dal proprio recinto per esplorare qualcosa di nuovo ed innovativo, calmando una sposa in piena crisi di nervi che minacciava di far saltare le nozze.

Tutto è bene quel che finisce bene, tanto che abbiamo potuto continuare con l’organizzazione senza più intoppi e richieste di intermediari tra il classico contro il moderno oltre Oceano. Non è stato l’unico problema della giornata da risolvere visto che – per un altro matrimonio – il fioraio non trovava le qualità scelte direttamente dalla sposa, in quanto fuori stagione.

Dopo aver parlato con entrambi e non aver trovato una soluzione adatta ho voluto dare a Luca il suo primo vero compito da assistente: vista la sua passione per i fiori e lo studio come designer, gli ho chiesto di farsi venire qualche idea per accontentare la sposa e far lavorare felice il fioraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *