Gemelli diversi

Chi ha figli gemelli potrà sicuramente capirmi quando dico che sono uguali ma completamente diversi, soprattutto quando si tratta di mangiare. Mi sono recata al centro commerciale per acquistare una telecamera per bambini da regalare a mia cognata, visto il suo imminente compleanno e, successivamente sono entrata al supermercato per farmi venire qualche idea.

Come far mangiare le verdure ai bambini? Mi ricordo di quando ero piccolo ero anche io così. Ho letto tantissimi articoli in merito, ascoltato i consigli delle nonne e cercato anche di inventarmi l’impossibile ma nulla, questa è l’unica cosa la quale i gemelli si trovano perfettamente in accordo. Spinta dalla disperazione più assoluta ho acquistato tutto l’occorrente per fare un ricco passato di verdure accompagnato da forme interessanti.

Dopo aver messo le verdure a bollire per la preparazione, ho tirato fuori dal cassetto le formine che mia nonna utilizzava per i biscotti ritrovandomi farfalle, fiori, cuori e macchinine. L’esperimento consiste di far diventare la verdura cruda non utilizzata, insieme a del formaggio, crostini e prosciutto, in forme alternative per accompagnare il passato: le carote sono diventate dei cuori, le zucchine dei fiori, il pane macchinine, formaggio e prosciutto farfalle.

Una volta servito il passato all’interno dei piatti ho aggiunto le varie formine galleggianti, creando un piatto colorato e diverso dal solito che andasse a sviluppare la loro fantasia sempre in movimento. Obiettivo raggiunto: hanno mangiato tutto il passato di verdure giocando e creando storie incredibili.

Visto il grande successo ho deciso di impegnarmi ogni giorno per trovare sempre qualcosa di diverso. Per esempio, la pasta con la ricotta non c’è mai stato verso di fargliela mangiare, forse per il colore e per la poca fantasia. Ho pensato di usare per un gemello le ruote mentre per l’altro le farfalle – utilizzando quindi due elementi che amano– ed ho aggiunto alla crema di ricotta, dello zucchino bollito e tritato rendendo il piatto molto più colorato e divertente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *